CULTURA E SPETTACOLO
'Le sedie' chiude gli spettacoli in gara per la rassegna 'Di scena a Fasano'
Lo spettacolo del Teatro Imperia di Verona porta in scena il teatro dell'assurdo
Fasano - La tredicesima edizione del festival di teatro amatoriale “Di scena a Fasano” organizzato dal gruppo attività teatrali “Peppino Mancini” volge verso la conclusione. Infatti, ieri sera lunedì 28 novembre, al Teatro Sociale, è andato in scena l'ultimo spettacolo in concorso “Le sedie” della compagnia Testro Impiria di Verona.
Il testo non banale e di grande attualità di Eugène Ionesco, scritto nel 1952. "Le sedie" è stato magistralmente interpretato da Gherardo Coltri (che ha curato anche la regia), Michele Vigilante e Thomas Zanoni e vede protagonisti due personaggi, il vecchio e la vecchia, che stanno preparando una conferenza per annunciare le scoperte fatte dal vecchio. Una serie di idaloghi e situazioni paradossali che hanno portato in scena un teatro non facile ma di grande impatto.
Importanti gli applausi a fine piéce, segno che il pubblico ha apprezzato il teatro farsa.
Con "Le sedie" si concludono gli spettacoli in concorso. Appuntamento per la premiazione domenica 4 dicembre alle ore 19. La premiazione sarà preceduta dallo spettacolo fuori concorso "A ritmo di ciak".
di Marica Mastrangelo
29/11/2022 alle 06:35:44
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela